venerdì 25 marzo 2016

Un pizzico di America



Il profumo di biscotti e caffè invade la mia mente, mi affretto ad andare a prendere dei cookies e una tazza di te, amo questo tipo di colazione, questi brevi momenti prima di affrontare una lunga e intensa giornata tra le vie di NY. Ogni volta che preparo questi biscotti i ricordi mi invadono la mente, sono ben impressi, freschi e, anche se sono passati sei anni, mi riempiono ancora il cuore. Ricordo Central Park, la pace che questo posto trasmette pur essendo in mezzo alla grande metropoli, Time Square, i palazzi altissimi, i cartelli luminescenti,  le corse tra le vie immense della città, la paura di perdere la metro e il treno per tornare in università; ricordo la maratona che si faceva ogni sera per andare ad ordinare una pizza così grande che potevamo mangiarla in sette; ricordo le migliaia di persone che affollavano i marciapiedi, la Statua della Libertà, i famosi taxi giallo ocra, la vista mozzafiato che si poteva avere dall'ultimo piano dell'Empire State Building. Quelle che porterò sempre nel cuore e nella mente sono le persone che ho conosciuto, persone con cui ho condiviso questa stupenda avventura, persone che hanno reso questa avventura indimenticabile. Solo quando si viaggia, si convive e condivide del tempo con persone sconosciute che poi diventano amici, quando si conosce una nuova cultura, la si approfondisce e poi la si ama, solo così ci si migliora, si arricchisce l'animo e il cuore. Auguro e spero che tutti voi possiate avere un'esperienza così significativa come è successo a me.




Ingredienti:
250 g di farina 00
1/2 cucchiaino di bicarbonato
250 g di burro
100 g di zucchero semolato
100g di zucchero di canna
2 uova
1 cucchiaino di lievito per dolci
200 g di cioccolato fondente o gocce di cioccolato
120 g di corn flakes a piacere

Procedimento:
Iniziate a preriscaldare il forno a 180° in modalità statico. In una ciotola setacciate la farina con il bicarbonato e mescolate. In un altro recipiente sbattete le uova, aggiungete il burro fuso, lo zucchero di canna, quello semolato e mescolate. Unite i due composti a cui aggiungerete il lievito setacciato e il cioccolato fondente che avrete precedentemente tritato; per rendere i biscotti più croccanti potete aggiungere i corn flakes sbriciolati. Prendete un po di composto con le mani, fate delle palline e disponetele ben distanziate su una teglia coperta con carta da forno. Infornate per 10 minuti e quando risultano dorati potete toglierli dal forno.




Potete gustare questi biscotti con una buona tazza di te e perchè no una fetta di NY Cheesecake in compagnia di una cara amica. 
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© MORE e TULIPANI | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig