mercoledì 11 maggio 2016

Tiramisù alle fragole



                                                                             
Il tiramisù alle fragole è un dessert a cui sono molto legata perchè è il dolce preferito dal mio ragazzo, è fresco, leggero, soffice e delicato per questo glielo preparo sempre per il suo compleanno infatti ieri appena ha visto la pirofila ed ha alzato la carta stagnola gli si è illuminato il viso, era super felice. Abbiamo festeggiato con tutta la famiglia e il tiramisù è andato a ruba, è piaciuto tantissimo e da questa pirofila ne sono rimaste due porzioni scarse.
Questo dopo cena rimane leggero perchè inzuppo i savoiardi nel latte fresco e al posto di usare solo il mascarpone metto anche la panna montata. Al posto dei savoiardi potete usare anche i pavesini ma per la consistenza  preferisco i primi biscotti.


Ingredienti:
1 kg di fragole
250 g mascarpone
250 g panna da montare
400 g di savoiardi
latte q.b
2 tuorli
3/4 cucchiaini di zucchero

Procedimento:
Lavorate a crema, in una ciotola, i tuorli con lo zucchero, aggiungete il mascarpone e la panna precedentemente montata. Tagliate le fragole a pezzettini, prendete una teglia rettangolare e distribuite un sottile strato di crema. Bagnate i savoiardi nel latte e rivestite con un primo strato la teglia poi versate metà della crema e con l'aiuto di un cucchiaio distribuitela bene in modo da coprire interamente i biscotti, successivamente mettete poco meno della metà delle fragole sul crema. Fate un secondo strato di savoiardi, crema e fragole.
Fate riposare in frigorifero per almeno 5/6 ore prima di servire.

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© MORE e TULIPANI | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig