lunedì 4 luglio 2016

Lettura salutare


<< "E' destino che ci si debba salvare a vicenda" disse Lea alzando la testa al cielo.
"Il destino non esiste" la corresse lui, con una citazione di Democrito che considerava l'universo un enorme spazio vuoto nel quale corrono innumerevoli atomi, i grani elementari della realtà, indivisibili, senza alcuna qualità se non la loro forma, quindi senza peso, senza colore, senza sapore. Solo il modo in cui essi si aggregano o si separano dà luogo alla nascita, alla trasformazione o alla morte di tutto ciò che esiste. >>

Cit da "Equazione di un amore" di Simona Sparaco.


Così amo gustare la merenda leggendo, ammirando, ascoltando, studiando nuovi libri, ampliare il mio sapere e il mio essere. Ecco perchè amo la lettura, amo perdermi nei libri, sognare i contenuti e immaginarmi dentro la vicenda. Questo mio nuovo essere l'ho scoperto qualche tempo fa, prima ero presa dagli studi e tutto ciò che studiavo aveva come fine il buon voto, ma so che era sbagliato. L'ultimo anno di liceo studiavo per me, per la mia conoscenza, per la mia persona e la mia crescita. Studiavo perchè mi piaceva e mi sentivo bene con me stessa, credevo in me e nelle mie potenzialità.

Per questa tazza gli Ingredienti sono:
125 g di yogurt magro
5/6 lamponi
4 more
due cucchiai di avena
biscotti integrali

Procedimento:
5 minuti prima di iniziare la merenda togliete dal frigorifero lo yogurt, nel frattempo prendete una ciotola e lavate bene la frutta. Riempite con lo yogurt la ciotola, disponete la frutta sulla superfice e distribuite i fiocchi di avena. Potete anche aggiungere uno o due biscotti integrali.
Questa ricetta fresca e salutare è ideale anche per una colazione veloce.
Io ho scelto questi frutti perchè sono stati raccolti la mattina dalla mamma in fattoria, ma potete unire allo yogurt la frutta che preferite.



Share:

Nessun commento

Posta un commento

© MORE e TULIPANI | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig