lunedì 29 agosto 2016

Vacanze a Gallipoli


Ormai le vacanze stanno per concludersi e ho deciso di raccontarvi la mia esperienza estiva a Gallipoli, conosciuta come la Perla dello Ionio si trova sulla costa occidentale del Salento.


Il porto di Gallipoli vecchia 


La partenza era prevista per il 6 agosto e l'entrata in campeggio per il 7 agosto dalle 16.00 alle 20.00; distanza Como - Gallipoli 1.117 km. Ho trascorso le vacanze con il mio ragazzo Camillo, mia sorella Elisa, il suo ragazzo Lorenzo e la nostra dimora per le successive due settimane era il camper del mio ragazzo. A circa due ore da Pescara ci siamo fermati per dormire e alle 6.30 abbiamo ripreso l'autostrada Adriatica diretti a Gallipoli, orario di arrivo 15.30.  
L'accoglienza dello staff del campeggio penso sia stata una delle migliori, anzi la migliore degli ultimi tre anni, dopo la registrazione ci hanno offerto una bottiglia di vino della cantina Coppola, ci hanno fatto vedere la piazzola a nostra disposizione e abbiamo fatto un giro del camping La Masseria; incluso nel prezzo c'era anche la spiaggia privata. Il resort era attrezzatisimo, c'era il ristorante, la piscina, il bar, la cantina, il market, il teatro dove i ragazzi dell'animazione ogni sera proponevano degli spettacoli, il campetto da beach volley, quello da tennis e da calcetto, si poteva anche usufruire di una navetta che dal campeggio portava al centro (10 min). 
Apparte i primi due giorni di brutto tempo, i restanti 13 sono stati meravigliosi; il caldo, l'aria, la salsedine hanno caraterrizato le nostre vacanze, il mare cristallino, la sabbia, il pesce e la città vecchia. Tutto stupendo e caratteristico. I pugliesi sono state persone cordiali e gentili, sempre a nostra disposizione; gli animatori sempre attenti con il sorriso sul volto e anche se dormivano poco non facevano mancare nulla ai vacanzieri come noi . Per ferragosto hanno organizato dei giochi a cui abbiamo partecipato, la sfida più bella è stata beach californiano ma il momento più sentito è stato il lancio dei desideri. 
Siamo stati al concerto di David Guetta al Parco Gondar ed è stata una chicca, lui suona benissimo, il pubblico super esaltato, tutti saltavamo a ritmo di musica e il dj ci incitava, è stato un piccolo momento che non dimenticherò. 
Sono state delle vacanze a base di divertimento, scoperta, sole, mare e nuove conoscenze.













Share:

Nessun commento

Posta un commento

© MORE e TULIPANI | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig